Login:
Le Camene
Scarica Scheda
Viale Signore Ritrovato 17 19
barrafranca
Enna
Sicilia
 
3356183241
tanya1990@hotmail.it
www.lecamene.it

Le Camene

Profilo

Il brand Le Camene nasce il 13 luglio 2017 dall'idea della giovane imprenditrice Tanya Fiandaca.
Le Camene sono figlie di un sogno, di una visione.
Sono nate per omaggiare le
donne, la moda, la casa e la forza dell'artigianato. Dedicate all' Italia intera pregna di storia, arte e bellezza, alla cultura ed al valore inestimabile del conservarla e tramandarla.
Nella religione romana erano infatti le divinità delle sorgenti(ninfe),conosciute innanzitutto per la loro simbologia collegata al focolare domestico; Il brand racconta la speranza della giovane creativa di
incentivare il lavoro nella terra in cui è nata, e per la quale nutre profonda ammirazione :la
Sicilia.
L'azienda sorge infatti nel cuore della regione in questione, esattamente a
Barrafranca, in provincia di Enna, e vanta fra i suoi pilastri fondamentali la sinergia dei
quattro artigiani che supportano e sopportano le folli idee della designer.
La volontà del
gruppo è quella di ringraziare e promuovere, attraverso la realizzazione di opere uniche,
l'ispirazione naturale incessantemente offerta dal territorio circostante. Nel dna dell'equipe
c'èi nfatti la voglia di innovare con tradizione.
Il prodotto principale è la borsa nella
versione gioiello: la clutch,oltresì ribattezzata da Tanya "borsaquadro" al fine di sottolineare
l'insolita peculiarità dell'oggetto da lei ideato: Le Camene sono infatti delle clutch artistiche
dal doppio uso: le indossa sia la persona che le acquista che la casa che le riceve. Il
particolare design strutturale della borsa ,fa si che divenga un vero e proprio
complemento insolito che arreda la casa, da non nascondere negli armadi.


Clip
Le Camene

Offerta formativa

Immagine 

Le Camene
D-FACTOR
© 2024 FONDAZIONE EMBLEMA • P.I. 03367281205 • Tutti i diritti riservati
info@d-factor.itCookie Settings
PNRR, M1C3 – Investimento 3.3, Sub-investimento 3.3.1 "Interventi per migliorare l'ecosistema in cui operano i settori culturali e creativi,
incoraggiando la cooperazione tra operatori culturali e organizzazioni e facilitando upskill e reskill" (Azione A1)