
Dettagli Evento
| Inizio | |
| Fine | |
| Pubblico |
Modulo 2 - Diffusione e promozione internazionale
Questo modulo ha l’obiettivo di fornire conoscenze e strumenti operativi per impostare una propria strategia di internazionalizzazione. Esiste davvero un “sistema internazionale”? Che ruolo gioca la diplomazia culturale nelle dinamiche intercontinentali? Quale legame c’è tra dimensione europea e realtà italiana? Quali sono le sfide dei prossimi anni sul piano estero e come possiamo essere preparati e prendervi parte attiva?
Partendo da un’analisi dei principali stakeholders del sistema, delle reti e dal ruolo dell’Europa, i partecipanti saranno guidati nella comprensione delle complesse relazioni in atto sul piano internazionale, delle priorità tematiche al centro della programmazione comunitaria e delle modalità di cooperazione e networking interne al settore culturale.
Il modulo accompagnerà i partecipanti in una riflessione critica sul sistema internazionale e nella definizione di una propria strategia di posizionamento, dimensionata alle proprie necessità ed obiettivi progettuali.